Approfondimenti

Come dovrebbe essere una wine cellar per superyacht e megayacht

By 15 Febbraio 2022No Comments

wine cellars for luxury yachts
Oggi più che mai, lo stile di vita a bordo di uno yacht o su altro tipo di imbarcazione non è un tema riservato a vacanze di breve durata, anzi il comfort raggiunto su yacht e grandi imbarcazioni di lusso consente di vivere comodamente proprio come in un ambiente su terraferma.

Allora perché privarsi di avere a bordo vini pregiati? Non devi più farlo. 

Avere una wine cellar sul tuo yacht di lusso fa sì che lo spazio sia ancora più elegante e ricercato al suo interno e lo rende un luogo adatto per passare momenti preziosi avvolti da una cantina di vini di lusso per super e mega yacht.


Ma
in cosa si differenzia una wine cellar per yacht e grandi imbarcazioni  da una cantina su terra ferma?

  • La prima differenza è la sicurezza delle bottiglie infatti queste devono essere ben bloccate per evitare cadute dovute al movimento della barca; 
  • Una seconda differenza consiste nel sistema di raffreddamento utilizzato in ambiente navale dove si utilizza il raffreddamento ad acqua (si decidere di combinarlo a quello ad aria utilizzato per le cantine su terraferma).

wine cellars for yachts | cantine vini per yacht
Eugenio Campo è esperto di queste tematiche infatti, ha eseguito studi minuziosi per la realizzazione di diverse 
cantine di vini per yacht che oggi si trovano in giro per il mondo negli ambienti più lussuosi. Grazie a questa conoscenza acquisita dai nostri designer potrai accogliere all’interno della tua cantina di vini per yacht ogni tipologia di bottiglia in tutta sicurezza e potrai disporre anche sulla tua imbarcazione di lusso di una collezione completa ed efficiente. 

Nel caso delle cantine di vini per yacht  proponiamo una personalizzazione completa del progetto che verrà modellata proprio secondo i tuoi desideri. Siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di  personalizzazione dei materiali (per la struttura, per i supporti, e per ogni dettaglio che tratteremo con estrema cura), delle dimensioni, delle forme, dell’illuminazione della domotica.

Questa è la garanzia di cui hai bisogno per affidare il tuo progetto di cantina di vini per yacht ad Eugenio Campo, richiedici maggiori informazioni per realizzare la tua cantina di lusso per yacht.

Leave a Reply